Domande frequenti

Classic o Premium?

Che differenze ci sono tra le due linee? Quale linea è più indicata per me?

Per le perdite abbondanti?

Il pannolino è adatto per le perdite abbondanti?

Dove butto l'inserto?

L'inserto è biodegradabile? Lo posso buttare nell'umido?

Il cotone è sbiancato?

Il pannolino e l'inserto sono prodotti in maniera etica?

Per la spedizione?

Dove spedite? Quanto costa? Quanto tempo ci mette?

Quanti inserti mi servono?

Quanti inserti devo comprare?

Quanto mi durano?

 

Classic o
Premium?

La linea Premium e la linea Classic condividono le stesse caratteristiche innovative ed ecologiche di Duetto. Il comodissimo elastico in vita che permette una vestibilità personalizzata, gli elastici alle gambine contro le perdite, il tessuto idrorepellente leggerissimo e resistente, l'ampia chiusura frontale e la retina traspirante. Entrambi sono prodotti con estrema cura e nel rispetto dell'etica del lavoro e dell'ambiente.

Ecco le differenze chiave:

Scegli tra colori bellissimi. La linea Classic è realizzata nei colori Verde Daiquiri, Arancio Tagete e Viola Malva. La linea Premium vanta una gamma di sei colori alla moda: Millerighe, Rosa Cerise, Blu Graublau e le tre colorazioni della linea Classic.

Basta compromessi sul benessere del bambino. La linea Premium rappresenta lo stato dell'arte per la cura del bambino sposando manodopera esperta italiana con materiali ricercati come la chiusura in Velcro e il tessuto tecnico in fibra cava ultra-traspirante. La linea Classic è il riassunto perfetto dell'innovazione tecnologica di Duetto, pratica e comoda.

Dove butto
l'inserto?

L'inserto di Levita Duetto è un rifiuto biodegradabile, realizzato per mettere a contatto la pelle del bambino esclusivamente con il cotone. In Italia i rifiuti che possono contenere tracce di feci sono da buttare nel secco (o indifferenziata) per questioni normative, anche se si tratta di rifiuti biodegradabili.

L'inserto di Duetto è un rifiuto pulito, ma soprattutto, è un rifiuto a zero spreco. Perché buttare un intero pannolino, seppur biodegradabile, quando l'unico vero rifiuto è solo una sua parte?

 

Per la
spedizione?

Noi di Levita spediamo in tutta Italia entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Spediamo i nostri pacchi affidandoci a Poste Italiane, che regolarmente consegna i nostri prodotti entro le 48 ore. La maggior parte dei nostri clienti ordina dal nostro sito e scarta il pacco il giorno dopo. La spedizione è gratuita per tutti gli ordini sopra ai 20€, altrimenti costa 8,5€.

Tutti i nostri pacchi sono tracciati e siamo sempre disponibili a dare informazioni sullo stato del pacco. Scrivici via mail, in chat sul sito o in DM su instagram.

Per le spedizioni nel resto del mondo contattaci per concordare la soluzione più rapida.

 

Per le perdite
abbondanti?

Levita Duetto ha la duplice realtà di mutandina lavabile e di inserto biodegradabile usa-e-getta che gli permette di essere molto versatile per l'innovazione e la sperimentazione. La soluzione più adatta per le perdite abbondanti che caratterizzano i periodi notturni oppure di problemini al pancino è quella di provare Duetto con degli inserti (o assorbenti) commerciali pensati per la notte.


Il nostro inserto in cotone non è la migliore soluzione per problemi legati al contenimento perché il cotone è oggettivamente meno performante di un inserto sintetico, ma è l'unica vera scelta ecosostenibile nel mondo dei pannolini.

Levita sta lavorando ad un inserto "Notte" che rispetti i nostri standard etici ed ecosostenibili in grado di garantire prestazioni impeccabili. Contattaci e chiedici un campione, saremo lieti di avere i tuoi commenti!

 

Il cotone è
sbiancato?

Il cotone dell'inserto è sbiancato, ma senza uso di candeggina e di prodotti dannosi per l'ambiente. Levita è un'azienda con una mission ben precisa di rispetto ambientale e siamo sempre molto attenti che i nostri prodotti siano all'avanguardia nel settore della sostenibilità.

I nostri prodotti sono creati nel rispetto dell'etica del lavoro e senza l'abbattimento di alberi

Per Levita la priorità è il benessere dei bambini, dei loro genitori e del pianeta.

 

Quanti inserti
mi servono?

Gli inserti usa-e-getta biodegradabili di Levita sono studiati per garantire il contatto tra la pelle del bambino ed esclusivamente cotone per combattere e lenire le irritazioni da pannolino.

Una scatola di inserti è stata pensata per durare circa una settimana, quindi circa una ventina di inserti ogni settimana.

Per questo abbiamo pensato alla comoda soluzione di abbonamento mensile che porta sotto casa quattro scatole di inserti ogni mese. Facilissimo.