• Emanuele Paolo Bergamini

Cosa fare a capodanno 2021 coi bambini?

Come festeggiare il capodanno 2021 coi tuoi piccoli?

È il momento di scegliere cosa fare e sei ancora in forse?

Con questa guida su cosa fare a capodanno 2021 coi bambini riuscirai sicuramente a trovare qualche spunto e idea per passarlo al meglio!



Quest'anno la pandemia ha cambiato drasticamente le nostre abitudini e il nostro stile di vita, e capodanno non è esente da questo shock. Capodanno da passare in casa insieme ai tuoi piccoli potrà però essere una festa indimenticabile se trascorso svolgendo diverse attività divertenti. Abbiamo pensato di proporre di seguito qualche attività simpatica per intrattenere i tuoi piccoli e, perché no, anche te che stai leggendo!


Per i più piccoli:

Se trascorrerai il capodanno con un neonato ti consigliamo di passare la festa trovando dei vestiti alternativi, colorati, a tema, per rendere la serata più sfarzosa e gioiosa. Provate a vestirvi con gli stessi colori, usate capi d'abbigliamento che non mettete da tempo, scattatevi tante foto e mettetele tutte nell'album dei ricordi per quando diventerà grande. Fate qualche giochino insieme e provate a metterlo a nanna se dovesse essere stanco.

Se dovesse addormentarsi il piccolino o la piccolina, potete approfittarne per una cenetta intima fra di voi, o addirittura per passare un capodanno di coppia tranquillo (sonno del piccino permettendo).


Per i bambini un po' più grandini:

Fino all'età dei 5 anni diventa difficile arrivare fino a mezzanotte, in questo caso perché non anticipare un po'? Spostando avanti qualche orologio, spegnendo la televisione e con un po' di complicità da parte del tuo partner, potrai anticipare il capodanno per riuscire a festeggiarlo anche con il pargoletto!

Mi raccomando però, se dovesse addormentarsi, non svegliatelo festeggiando il capodanno vero!


Per i bambini ancora più grandi:

Con un'età superiore ai 5 anni le opzioni sono delle più disparate, puoi spaziare da una caccia al tesoro fino ad arrivare a un karaoke.

Potete provare a organizzare un concerto coi mestoli e con le padelle sincronizzato con la mezzanotte, oppure organizzare un pigiama party sul lettone.

Perché no, un cenone a tema, dai supereroi alle bambole, dai calciatori alle fate, inscenate un set fotografico per assomigliare alla propria web star preferita!

O ancora meglio, per le coppie un po' più creative in cucina, potete preparare qualche cocktail analcolico per bambini!


Mi raccomando da evitare cenoni con pietanze infinite, i bambini si annoiano sicuramente!!



Buone feste e Buon anno da Levita e il suo staff!


#Capodanno2021 #Levitattività #Bambini

 
 

Modulo di iscrizione

Italia | Crema | Via Achille Barbaro 3

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter

©2020 di Levita.