fbpx

1.    Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito levita.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore Levita S.r.l. con sede legale alla via Barbaro 2/a in Crema (CR) I-26013, Capitale Sociale € 10.000 iv, P.IVA e C.F 01519720195 (denominata di seguito "Levita"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Levita può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito levita.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è pertanto sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Levita confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2.    Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti devono registrarsi, o essere identificati attraverso le loro credenziali di accesso se già registrati, ed inserire nel carrello i prodotti che intendono acquistare. Devono successivamente passare in cassa seguendo un procedimento composto da 5 fasi:

- conferma (o modifica se il caso) dei dati di fatturazione e spedizione dati al momento della registrazione al Sito

- scelta il metodo di spedizione

- scelta del metodo di pagamento (Paypal)

- accettazione delle Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine

- conferma dell’ordine cliccando sul pulsante in fondo pagina.

Una volta confermato l’ordine i Clienti dovranno procedere al saldo attraverso le modalità scelte. Il saldo formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Levita.

3.    Informazioni sui prodotti

Levita pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche che illustrano tali caratteristiche e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

4.    Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Levita si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5.    Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Levita si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Levita si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione o i tempi per il riassortimento fossero eccessivamente lunghi, Levita proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Levita procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

6.    Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera contattare via email l’ufficio vendite Levita per verificare se il paese è effettivamente servito. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
In caso di non ricezione dell'ordine nei tempi indicati, Levita aprirà contro il trasportatore un'inchiesta che potrà durare alcuni giorni. In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di sette (7) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni.
Alla ricezione dell'ordine, Levita consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate. Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Levita consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima :
- via posta all’indirizzo : Levita Srl Ufficio Reclami Via Barbaro, 2/a Crema (CR) 26013
- via email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Il servizio spedizioni non può garantire al cliente più di due consegne consecutive per ogni prodotto. In caso di doppia mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile…), il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso il Centro Logistico di Levita per 3 mesi.
Oltre questo termine, il materiale sarà considerato come abbandonato. Levita potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.

7.    Rimborso IVA

Si ricorda che l'IVA non è rimborsata da Levita.

8.    Pagamenti sicuri

Levita si è associata con PayPal per garantire la sicurezza dei pagamenti. Levita ha scelto di garantire la sicurezza dei pagamenti grazie a PayPal, tramite la cifratura della connessione durante la loro trasmissione sulla rete. Il nome PayPal può apparire nell'estratto conto inviato dalla banca del cliente. Preghiamo i nostri clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.
Levita mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento: PayPal.
Levita non riceve e non trasmette i dati della carta di credito e pertanto essi non sono archiviati nei nostri sistemi.

9.    Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto. Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, fatta eccezione per le spese di rispedizione, che restano a carico del Cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, etc)
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
E comunque gli articoli rispediti indossati, incompleti, rovinati, danneggiati o sporcati dal Cliente saranno respinti.
La durata indicata di 10 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine. Levita procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Nessun pacco potrà essere dato direttamente in consegna nei nostri negozi o di nostri partner commerciali. I prodotti devono essere rispediti all’indirizzo indicato sul buono di ritorno.
Levita respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Il rimborso è effettuato tramite PayPal.

10.                      Rispedizione dei prodotti

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati, non indossati, non sporcati, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita. Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.

11.                      Garanzie dei prodotti

I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da garanzia legale di conformità. In base alla garanzia legale di conformità, Levita s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.
Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo;
3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso ovvero la sua sostituzione, senza spese per il Cliente. Qualsiasi sia il problema del prodotto in questione, si consiglia di prendere immediatamente contatto con This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per definire le modalità di riparazione ovvero sostituzione.

12.                      Controversie e responsabilità

Levita non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Levita non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.

13.                      Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Levita sono sorvegliate e moderate dal marketing Levita. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Levita si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.

14.                      Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del Sito Levita (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è di proprietà di Levita, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Levita.

15.                      Legge applicabile

Queste condizioni generali di vendita sono regolate dalle leggi Italiane. Per tutto ciò non espressamente indicato nel presente documento si applicano le leggi Italiane. Per qualsiasi controversia sarà competente il Tribunale di Milano.