fbpx

Duetto cambia il modo di pensare al pannolino perché soddisfa contemporaneamente molte esigenze: 

• aiuta a prevenire l’arrossamento da pannolino 

• riduce i rifiuti in maniera sostanziale rispetto ai classici pannolini “usa e getta” 

• veste come un vero pantaloncino.

Levita Duetto e’ un pannolino “ibrido”, a metà strada tra un monouso ed un lavabile, costituito da due parti:

• un pantaloncino molto leggero e sottile, cool ed alla moda, che si adatta al resto dell’abbigliamento del bambino;

• un inserto assorbente con filtrante e cuore in delicato cotone bio.

Duetto rispetta l’ambiente perché si riutilizza dopo l’uso. Infatti si butta via solo la parte che effettivamente assorbe i bisogni del bimbo, e, dopo un leggero lavaggio in lavatrice, si riutilizza tutto il resto.

Levita Duetto è il primo pannolino pensato per offrire il massimo look, confort e benessere al bambino strizzando un occhio all’ambiente.

La pelle di un neonato è morbida e delicata, e in particolare la pelle del sederino è particolarmente sensibile agli agenti irritanti quali l’elevata umidità, il contatto prolungato con urina o feci, lo sfregamento ripetuto del pannolino sulla pelle o altri comportamenti igienici non adeguati. Per questo motivo i neonati soffrono spesso di irritazioni da pannolino, una patologia che causa l’arrossamento di natiche, inguine e genitali.

Per prevenire l’insorgere di queste fastidiosissime irritazioni bisogna usare il tipo di pannolino corretto e cambiarlo spesso, lavando ed asciugando accuratamente il sederino del bambino. Questi accorgimenti sono importanti anche per tenere sotto controllo il benessere e l’umore del bambino. Infatti un bambino colpito da irritazione da pannolino tende ad essere intrattabile perché è preoccupato da fastidio e dolore.

Talvolta i prodotti sintetici presenti nei pannolini "usa e getta" favoriscono la comparsa delle irritazioni, invece il pannolino Levita Duetto aiuta a prevenire gli arrossamenti da pannolino perché presenta cotone a contatto con la pelle ed è fatto con materiali naturali e traspiranti.  Levita Duetto è stato riconosciuto quale pannolino naturale ipoallergenico, e sempre più pediatri prescrivono Levita Duetto, perché importanti studi clinici hanno dimostrato che i materiali naturali di cui è fatto forniscono un aiuto concreto per alleviare i disturbi della pelle.

Il pantaloncino Levita Duetto ha un taglio tutto nuovo per dare al piccolo di casa un look fashion proprio come la mamma.

I modelli ed i colori seguono le mode e vengono aggiornati ogni stagione proprio come un capo di abbigliamento.

Non dovrai mai più nascondere il tuo piccolo in pannolino ma invece mostrarlo anche con un pizzico di vanità, così da renderlo più sicuro in pubblico sin dalla primissima infanzia.

La sgambatura molto stretta evita il rigonfiamento fra le gambe, la vita alta dietro e bassa davanti lascia libero di muoversi il bambino ed é più alla moda.

I tessuti sono belli a vedersi e leggeri proprio come quelli di una camicia.

Si lavano facilmente e soprattutto si asciugano facilmente.

Duetto é tra i pannolini più leggeri al mondo e mostrarlo diventa un atto di vanità.

Aggiungere al guardaroba un pantaloncino Levita Duetto non è solo una questione di necessità ma di voglia di cambiare, proprio come voi scegliete un nuovo abito o una nuova camicia.

La moda cambia, è inevitabile. I disegni, i tessuti, i colori alla moda cambiano continuamente, e i capi di abbigliamento, inclusi i capi intimi,  che solo l’anno scorso erano “in”, oggi sono già "out". Alcune persone subiscono passivamente questo fenomeno, ma quasi tutti più o meno provano a seguirlo. Per questo motivo, e a causa dei diversi impegni  quotidiani e dell’umore, noi adulti cambiamo vestiti tutti i giorni e spesso anche più volte al giorno.

E allora, pensando ai nostri bambini, viene spontaneo chiedersi: perché i pannolini non sono mai cambiati da quando sono stati inventati? Stesso taglio, stessa forma, stessi tessuti, stessi colori...ma perché vestiamo i nostri bimbi con pannolini sempre uguali a se stessi, pur avendo necessità di cambiarli spesso? Siamo sicuri che ai bambini va bene così? Siamo sicuri che i bambini non sappiano apprezzare come noi adulti i modelli fashion, tessuti innovativi, il design ergonomico, i colori naturali, ecc…

Il problema è che i pannolini sono sempre stati considerati qualcosa da nascondere, e non adattabile agli altri vestiti che i nostri bambini indossano. Infatti i pannolini sono sempre disponibili in pratica in un solo tipo, colore e modello, e, pertanto, eccetto alcuni particolari, non se ne può scegliere l’aspetto estetico.

Ma oggi non è più così! Il pannolino Levita è un vero e proprio capo di abbigliamento fashion per il quale sono sempre disponibili nuove collezioni con modelli aggiornati e tessuti innovativi nei più bei colori moda. Il pannolino Levita si può indossare come un pantaloncino al quale adattare qualsiasi altro capo di abbigliamento, come ad esempio una maglietta o una canottiera.

In conclusione, mamme, non abbiamo più scuse. Questo è l’anno del colore arancio, e non piace solo a noi, ma anche ai nostri bambini!

Il mondo continua a crescere e le risorse scarseggiano.

Quale mondo consegnerai a tuo figlio?

Oggi la creazione di nuovi prodotti è guidata quasi esclusivamente dal desiderio di affermarsi sul mercato, conquistare "quote" e arrivare nelle case di tutti i consumatori. I mezzi per raggiungere questi obiettivi sono quasi sempre in contrasto con la sostenibilità dell'uso dei prodotti nel lungo periodo.

Tale sostenibilità è resa ancora più critica dal perseguire una continua riduzione dei costi  che si ottiene solitamente delocalizzando la produzione in aree depresse del mondo ed utilizzando materie prime di dubbia provenienza e efficacia.

Facciamo uno sforzo e rendiamoci tutti consumatori consapevoli. Scegliamo i prodotti che entrano nelle nostre case in base alla sostenibilità del progetto, alla bontà delle risorse e alla qualità delle materie prime impiegate.

Solo con il comportamento responsabile di consumatori coscienti possiamo cambiare i nostri consumi giornalieri da "distruttivi", ovvero che nel mondo mangiano risorse destinate presto o tardi a finire, in "trasformativi", con cui cambiamo forma alle materie prime in un continuo giro virtuoso di utilizzo e ri-utilizzo virtualmente infinito.

Altri articoli...